Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

gennaio 27, 2020 Informazioni sull´EUIPO

Conseguenze del ritiro del Regno Unito dall’UE per MUE e DMC: aggiornamento


 

Già prima del 1° febbraio 2020, giorno in cui il Regno Unito lascerà l’UE in conformità dell’accordo di recesso concluso tra l’UE e il Regno Unito (leggi qui le ultime notizie), l’EUIPO ha aggiornato la sezione Brexit sul proprio sito web.

L’accordo sul recesso prevede un periodo di transizione che durerà fino al 31 dicembre 2020, durante il quale il diritto dell’UE continuerà ad applicarsi per il Regno Unito e nel suo territorio. Tale disposizione si applica anche alla legislazione in materia di MUE e DMC e ai relativi strumenti di attuazione.

La continua applicazione dei regolamenti sui MUE e sui DMC durante tale periodo di transizione annovera, in particolare, tutte le disposizioni sostanziali e procedurali, nonché le norme relative alla rappresentanza nei procedimenti dinanzi all’EUIPO.

Pertanto, fino al termine del periodo di transizione, saranno svolti regolarmente tutti i procedimenti dinanzi all’Ufficio relativi agli impedimenti alla registrazione che riguardano il territorio del Regno Unito, diritti anteriori sorti nel Regno Unito o parti/rappresentanti domiciliati nel Regno Unito.  

Per maggiori informazioni, si rimanda alla relativa sezione sul nostro sito web.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni
x