Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

ottobre 21, 2019 Informazioni sull´EUIPO

L’EUIPO annuncia la terza edizione dei premi DesignEuropa


 

I premi DesignEuropa 2020, volti a celebrare l’eccellenza nei disegni e modelli e nella loro gestione, aprono ora le porte a candidature e nomine.

Organizzati dall’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), un’agenzia decentrata dell’UE, i premi DesignEuropa rendono omaggio alle espressioni più avanzate del design introdotto sul mercato con la tutela del disegno o modello comunitario registrato (DMC).

La presentazione delle candidature e delle nomine per i premi DesignEuropa si apre oggi, 21 ottobre 2019, e si concluderà il 20 aprile 2020.

Le categorie dei premi DesignEuropa sono le seguenti.

  • il premio all’industria, per i DMC di cui sono titolari imprese con più di 50 dipendenti e oltre 10 milioni di EUR di fatturato/totale di bilancio;
  • il premio alle imprese piccole ed emergenti, per i DMC di cui sono titolari imprese con meno di 50 dipendenti e meno di 10 milioni di EUR di fatturato/totale di bilancio oppure imprese fondate dopo il 1° gennaio 2016, indipendentemente dalle dimensioni;
  • Premio alla carriera per i singoli designer che, nel corso della loro carriera, hanno creato una serie significativa di opere con valore estetico e un impatto dimostrabile sul mercato. I candidati di questa categoria devono usare attualmente o avere impiegato il sistema dei DMC durante il loro percorso professionale.

La cerimonia di premiazione si terrà a Eindhoven, nei Paesi Bassi, il 20 ottobre 2020, in collaborazione con il ministero neerlandese degli Affari economici e della politica climatica  e l’ufficio del Benelux per la proprietà intellettuale.

 


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni