Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Notizie

gennaio 17, 2019 Generale

Audit del progetto dei gruppi di esperti scientifici per la garanzia della qualità tra le parti interessate (SQAP) dal 16 al 18 gennaio 2019


Dal 16 al 18 gennaio 2019 l’EUIPO ospita il secondo audit effettuato dagli utenti sulla qualità delle decisioni dell’EUIPO basate su impedimenti assoluti.

Diciotto utenti, in rappresentanza di nove associazioni di utenti, si riuniscono presso la sede dell’EUIPO per controllare un campione di decisioni in riferimento ai criteri di qualità dell’Ufficio.

I partecipanti a questo audit, insieme alle rispettive associazioni di utenti, sono:

Marieke

Westgeest

AIPPI

Franck

Caso

APRAM

Constance

Laënnec-Cuny

APRAM

Christian

Duran

ASIPI

Geoffrey

Weller

CITMA

Tobias

Dolde

ECTA

Philipp

Homann

ECTA

Angelica Maria Elena

Lodigiani

ECTA

Roberto

Kunz-Hallstein

GRUR

Stephan

Biagosch

GRUR

Jana

Bogatz

GRUR

Ana

de Sampaio

ICC

Alicja

Zalewska

INTA

Paola

Ruggiero

INTA

Pablo

Amat Rodríguez

INTA

Roland

Mallinson

MARQUES

Bas

Kist

MARQUES

Zsófia Judit

Klauber

MARQUES

L’EUIPO desidera ringraziare gli utenti e le rispettive associazioni per la partecipazione a questa iniziativa.

A proposito dello SQAP

Nel piano strategico 2020 l’EUIPO si è posto l’obiettivo di migliorare i servizi di qualità orientati ai clienti, dedicando una maggiore attenzione agli utenti e concentrandosi sulla qualità dei propri prodotti e servizi.

L’SQAP contribuisce al raggiungimento di questo obiettivo coinvolgendo gli utenti nella gestione della qualità dell’Ufficio. Questo utilizza i loro riscontri per migliorare la qualità delle sue decisioni e colmare il divario tra la percezione che gli utenti hanno della qualità e i risultati delle misurazioni interne della qualità.

L’SQAP è un esercizio istruttivo sia per l’Ufficio sia per gli utenti: questi svolgono un ruolo attivo nei processi di qualità dell’Ufficio che, sulla base del loro contributo, adotta provvedimenti per migliorare la qualità dei suoi prodotti.

Per informazioni su come partecipare agli audit SQAP, i membri delle associazioni di utenti possono contattare l’associazione di appartenenza.


 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni