Come lavorare con i progetti online
Puoi salvaguardare qualsiasi tua domanda online in qualsiasi momento per poi ritornarvi più tardi. Le domande salvaguardate si trovano nella sezione progetti della User Area.
Nota che quando salvaguardi una domanda, non la stai depositando, la stai solo salvaguardando come progetto. I progetti sono salvaguardati nella tua User Area per 30 giorni.

Per salvaguardare una domanda come progetto, cerca il tasto "Salvaguardare" nel modulo di domanda.
Nella tua domanda di disegno e modello comunitario registrato (DMC) troverai il tasto "Salvaguardare" nelle opzioni dell'intestazione.

In tutti gli altri tipi didomanda, lo troverai nel menù di navigazione alla destra in alto dello schermo.


Una volta che hai cliccato su "Salvaguardare" il progetto di domanda si sposterà nella sezione "Progetti" della tua area utente. Allo scopo di identificare agevolmente un particolare progetto nella tua tabella Progetti, puoi aggiungere un numero di riferimento alfanumerico personale a qualsiasi delle tue domande online.


Sarai così in grado di reperire agevolmente la tua domanda nella User Area:

Dalla sezione "Progetti" puoi:
-
riaprire la domanda per continuare a lavorare cliccando sull'icona della pagina
- Invia una copia del progetto a un destinatario email selezionando il progetto pertinente e cliccando su "Iniviare sull'account email"
-
Allega una nota al tuo progetto cliccando sull'icona note alla destra di ciascuna riga
oppure sul tasto "Note" nel menù Azioni
-
Blocca
un progetto in modo tale che venga automaticamente cancellato dopo 30 giorni. Ricordati che i progetti di disegni e modelli non possono essere bloccati e che saranno rimossi dopo sette giorni
-
Cancella un progetto cliccando sull'icona cestino
oppure su 'Cancellare'
Per ulteriori domande frequenti su altri aspetti del sito web, consultare il nostro Centro assistenza.