Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Come posso aggiungere segnalibri alla mia User Area?

La User Area dell'EUIPO consente di aggiungere collegamenti alle tue pagine preferite accedendo dal tuo dashboard. Con il widget "Collegamenti rapidi" puoi aggiungere un segnalibro a qualsiasi pagina del sito dell'EUIPO.

Widget

Prima di tutto dovrai aggiungere il widget "Collegamenti rapidi" al tuo dashboard. I widget sono piccole finestre che si possono aggiungere al proprio dashboard per avere accesso permanente a una pagina web specifica. Scorri la schermata del dashboard e trova il menu a tendina "Aggiungi più widget".

Clicca sull'opzione "Collegamenti rapidi".

Aggiungi il widget

Adesso sei pronto per navigare e aggiungere collegamenti al tuo widget. Vai su una pagina qualsiasi del sito dell'EUIPO e clicca sull'icona "Aggiungi ai collegamenti rapidi" Icona sulla destra dello schermo.

Opzione

Apparirà una finestra sovrapposta e dovrai semplicemente cliccare sull'opzione "Collegamenti rapidi" e poi su "Conferma".

Finestra sovrapposta dei collegamenti rapidi

Entrando poi nella tua User Area, vedrai che il collegamento è stato aggiunto al tuo widget.

Widget

Inoltre è possibile aggiungere il widget "Collegamenti rapidi" dall'opzione "Aggiungi ai collegamenti rapidi" che si trova nel menu di navigazione sulla destra di ogni pagina del sito. Clicca semplicemente sul pulsante "Aggiungi nuovo modulo collegamenti rapidi".

Finestra sovrapposta dei collegamenti rapidi

Cos'altro puoi fare?

Puoi creare tutti i widget "Collegamenti rapidi" che desideri. Per rimuovere un widget, clicca sul pulsante contrassegnato da una crocetta Pulsante . Per modificare il nome di un widget, clicca sull'icona di modifica Pulsante e il campo dove inserire il nome diverrà modificabile.

Widget

Sono disponibili anche le seguenti opzioni di modifica:

  • per rimuovere un determinato link, clicca sull'icona X
  • per riordinare i tuoi collegamenti, clicca sull'icona contrassegnata da quattro frecce e trascina i collegamenti
Opzioni di modifica del widget

Per ulteriori domande frequenti su altri aspetti del sito web, consulta il Centro assistenza

Ultimo aggiornamento della pagina 24-02-2018
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni