Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Dati dell’azienda e informazioni sui prodotti

 


L’«account del rappresentante» viene creato automaticamente la prima volta che viene indicato il rappresentante in uno degli account del cliente.
 
L’«account del rappresentante» può accedere agli account dei diversi clienti con una sola password. Nel portafoglio dell’impresa con tutti i clienti è possibile inserire diversi account. Una volta creato un profilo nell’EDB, tutti gli altri titolari dei diritti possono selezionare l’ufficio legale/l’impresa in questione e nominare il rappresentante nell’EDB.


Attualmente tutte le autorità doganali dell’UE hanno accesso all’EDB. Hanno inoltre accesso all’EDB alcune forze di polizia, compresi l’Ufficio europeo di polizia (Europol) e l’Ufficio europeo per la lotta antifrode (OLAF). Le forze di polizia che hanno accesso alla banca dati sono in costante aumento.
 
Data l’importanza della comunicazione con i titolari dei diritti, tutte le autorità di controllo registrate nell’EDB possono accedere ai dati generali relativi alle informazioni sull’impresa poiché questa sezione è per loro accessibile di default.
 
Il livello relativo alle informazioni sul prodotto (portafoglio prodotti) contiene dati dettagliati e sensibili sui prodotti. È protetto mediante codice PINsafe e deve essere CONDIVISO attivamente con le autorità di controllo perché queste ultime possano visualizzarlo.
 


Si aprirà una finestra con una relazione di tutte le autorità di controllo che hanno accesso all’EDB, che consente di decidere con quale autorità specifica si desidera condividere le informazioni caricate sui prodotti in questione. Per condividere le informazioni con tutte le autorità occorre contrassegnare la casella «Seleziona tutto».



L’EUIPO non ha accesso alle informazioni caricate dai titolari dei diritti. Il team dell’EDB ha invece accesso alle statistiche relative ai contenuti dello strumento.

Non è necessario caricare ogni singolo prodotto dell’impresa. Nell’EDB un «Prodotto» può coprire una serie di prodotti con caratteristiche affini che sono protetti dagli stessi DPI e condividono canali di distribuzione e logistica simili (sono coperti «famiglie di prodotti», dimensioni, differenze cromatiche, aspetto simile ecc.). È possibile aggiungere fotografie diverse per lo stesso nome di prodotto.
 
Inoltre, è possibile classificare i prodotti usando il campo Categoria. La categorizzazione consente di collegare prodotti simili e di filtrarli nella tabella relativa al portafoglio prodotti. Questa categorizzazione è utile inoltre per la funzionalità di modifica multipla poiché è possibile aggiornare tutti i prodotti con una determinata categoria.
 

Le dimensioni massime consentite per i documenti e le immagini/i video sono di 1,5 MB e il nome del file non può superare i 100 caratteri.

È molto importante associare i prodotti contenuti nel portafoglio prodotti ai relativi DPI inclusi nel portafoglio DPI nel campo relativo alle informazioni sull’impresa (obbligatorio per la richiesta di intervento alle autorità doganali).
 
Per far questo occorre inserire il portafoglio prodotti e selezionare il prodotto corrispondente. Successivamente fai clic su Visualizza DPI per questo prodotto e poi su Aggiungi diritti di proprietà intellettuale al prodotto.



Seleziona i DPI di riferimento dal tuo portafoglio DPI (precedentemente caricato nell’EDB da TMview e DesignView per i tuoi marchi e disegni o modelli) oppure immesso per altri diritti di PI (brevetti, indicazioni geografiche, diritti d’autore ecc.).

Ultimo aggiornamento della pagina 25-06-2018
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni
x