Finalista: Premio all’industria

Premi DesignEuropa

XDiavel

Motocicletta

Titolare del DMC e produttore: Ducati Motor Holdings S.p.A.

Designer: Ducati Design Centre


Numero del DMC: 002861856 (-0001 e -0002)


Scarica le immagini ad alta risoluzione

 

Uscita nel 2015, la XDiavel rappresenta l'evoluzione del successo Ducati nel segmento di mercato delle cruiser sportive.

Gli elementi di design, tuttavia, conservano e trasmettono i valori e l'identità di Ducati, che sono facilmente riconoscibili ai fan del marchio in molte delle sue moto classiche ed emblematiche.

Fondata nel 1926 come Società Scientifica Radio Brevetti Ducati, l'azienda originariamente produceva componenti radio: il primo motore vede la luce nel 1946. Da allora, l’azienda ha acquisito un prestigio a livello mondiale come marchio da corsa ad alte prestazioni.

Benché moderna, la XDiavel fa chiaramente parte del nucleo della famiglia Ducati, nascendo dal cuore della tradizione di design dell'azienda; nella loro valutazione, i giurati hanno evidenziato la complessità del suo design e le sue qualità estetiche globali.

Innovazione e alta qualità giustificano il posizionamento di Ducati sul mercato delle moto, grazie a un design che nasce dal centro stile dell'azienda in collaborazione con il centro R&S e altri settori aziendali.

L'approccio dell'azienda a una progettazione e sviluppo complessi ne evidenzia la capacità di adattarsi alle tendenze del mercato, al contempo ridefinendole.

 


 

PREMIO ALL’INDUSTRIA: I FINALISTI

Pulcina

Alessi

Raval

Escofet

XDiavel

Ducati



 

Info icon Le immagini in questa pagina sono state fornite ai finalisti unicamente per finalità di comunicazione. Non intendono riflettere i requisiti di rappresentazione grafica dei disegni o modelli comunitari registrati. I requisiti di rappresentazione grafica per i fini della registrazione dei disegni o modelli comunitari possono essere consultati nelle direttive dell’EUIPO sui disegni e modelli.