Vincitore: premio all’Industria

Premi DesignEuropa

Thule Urban Glide

Passeggino leggero

Titolare del DMC e produttore: Thule IP AB

Progettista: interni, con il sostegno di Veryday (O Julhlin, P. Reinius, M.Birath)


Numero del DMC: 002394130 (-0002, -0004, -0006)


Scarica le immagini ad alta risoluzione

 

I progettisti della Thule hanno collaborato con lo studio di progettazione svedese Veryday per incorporare il linguaggio del design della Thule nel passeggino sportivo Urban Glide della Thule prima del suo lancio sul mercato nel 2013.

Si sono presentati con un progetto per un prodotto elegante, confortevole e facilmente manovrabile che, come evidenziato dai giurati, si è rivelato sorprendente per il suo equilibrio funzionale e il valore estetico.

La giuria ha anche messo in evidenza l´originalità del design, la buona costruzione e definizione tecnica, la praticità, la sensibilità sociale e il modo in cui si adatta a diversi stili di vita.

La marca Thule è stata fondata nel 1942. Con il motto "Bring your life", la Thule offre globalmente una vasta gamma di prodotti eccellenti destinati a persone attive, che consentono di trasportare ciò che per loro conta di più, in modo sicuro, semplice e con stile. I prodotti sono venduti in più di 139 paesi in tutto il mondo.

Oggigiorno il gruppo Thule impiega più di 2 000 collaboratori in nove stabilimenti di produzione e più di 35 punti vendita in tutto il mondo.

Essendo una marca globale, Thule è un utilizzatore frequente del sistema dei DMC, e attribuisce un elevato valore al design. L´azienda ritiene che il passeggino Urban Glide della Thule abbia considerevolmente contribuito all´apertura di nuovi segmenti di mercato,  incrementando la visibilità sul mercato e il riconoscimento del marchio.

 


 

PREMIO ALL´INDUSTRIA: FINALISTI

Pulcina

Alessi

Raval

Escofet

XDiavel

Ducati



 

Info icon Le immagini in questa pagina sono state fornite ai finalisti unicamente per finalità di comunicazione. Non intendono riflettere i requisiti di rappresentazione grafica dei disegni o modelli comunitari registrati. I requisiti di rappresentazione grafica per i fini della registrazione dei disegni o modelli comunitari possono essere consultati nelle direttive dell’EUIPO sui disegni e modelli.