Finalista: premio alle imprese piccole ed emergenti

Premi DesignEuropa

Mooove

Lampada

Titolari del DMC: David Saupe, Aaron Rauh (Holon Industrial Design UG)

Produttore: Steinel Solutions AG

Designer: David Saupe, Aaron Rauh


Numero del DMC: 001615436-0004 (da -0004 a -0006)


Scarica le immagini ad alta risoluzione

 

La lampada Mooove è la prima creazione di David Saupe e Aaron Rauh, che hanno fondato la Holon Industrial Design ad Amburgo nel 2009, subito dopo l'università.

Prodotta dall'azienda svizzera di sistemi di illuminazione e sensori Steinel Solutions AG, la lampada Mooove è protetta da brevetto e da DMC. Nel rendere note le sue valutazioni, la giuria ha posto in risalto le linee eleganti e la flessibilità del prodotto, nonché l'unione di funzionalità ed estetica.

In Mooove, i giunti a snodo del sistema modulare sono collegati a un nucleo contenente la griglia magnetica brevettata che blocca i segmenti del braccio in qualsiasi posizione in modo totalmente sicuro. L'energia elettrica viene trasmessa alla sorgente luminosa senza bisogno di fili, mediante piastrine di contatto poste in corrispondenza degli snodi.

La lampada può proiettare una luce diversa a seconda di quello che si vuole fare: fredda per lavorare o calda per leggere e rilassarsi; in più, si può comandare con i gesti della mano.

Da segnalare in questo caso è la strategia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale ben architettata e ben gestita utilizzata in modo molto efficace da un'azienda giovane.

 


 

PREMIO ALLE IMPRESE PICCOLE ED EMERGENTI I FINALISTI

Aria

Slamp

IDO

Anna Szonyi

Flap

Caimi Brevetti

Mooove

Holon ID



 

Info icon Le immagini in questa pagina sono state fornite ai finalisti unicamente per finalità di comunicazione. Non intendono riflettere i requisiti di rappresentazione grafica dei disegni o modelli comunitari registrati. I requisiti di rappresentazione grafica per i fini della registrazione dei disegni o modelli comunitari possono essere consultati nelle direttive dell’EUIPO sui disegni e modelli.