Vincitore: premio alle imprese piccole ed emergenti

Premi DesignEuropa

Flap

Pannelli fonoassorbenti

Titolare del DMC e produttore: Caimi Brevetti S.p.A.

Designer: Alberto Meda, Francesco Meda


Numero del DMC: 001367262-0019 (da -0004 a -0021)


Scarica le immagini ad alta risoluzione

 

Disegnati da Alberto e Francesco Meda, padre e figlio, i pannelli fonoassorbenti Flap sono realizzati da Caimi Brevetti, azienda leader nel settore dell'arredo e dei complementi d´arredo per l'ufficio e il mercato contract.

I panelli Flap sono prodotti in poliestere a densità variabile e hanno una forma irregolare che permette di assorbire le onde sonore.

La giuria ha apprezzato la commistione di elementi visivi e tattili e la fusione armoniosa tra design d´interni e design industriale. Un altro aspetto posto in risalto è stato “l’uso sofisticato e intelligente del sistema dei DMC” da parte dell'azienda attraverso la strategia di gestione della proprietà intellettuale.

Fondata in Italia nel 1949, Caimi Brevetti oggi si avvale per quasi il 70% del contributo di designer esterni. È un'azienda realmente ad alta intensità di design, che coinvolge sistematicamente i designer nella concezione e nella definizione dei suoi nuovi prodotti.

L'azienda ha una solida vocazione alla ricerca, all´innovazione e alla sperimentazione e nei suoi 67 anni di storia ha maturato un'esperienza tecnica e tecnologica che mette a frutto nella creazione di nuovi prodotti.

 


 

PREMIO ALLE IMPRESE PICCOLE ED EMERGENTI: I FINALISTI

Aria

Slamp

IDO

Anna Szonyi

Flap

Caimi Brevetti

Mooove

Holon ID



 

Info icon Le immagini in questa pagina sono state fornite ai finalisti unicamente per finalità di comunicazione. Non intendono riflettere i requisiti di rappresentazione grafica dei disegni o modelli comunitari registrati. I requisiti di rappresentazione grafica per i fini della registrazione dei disegni o modelli comunitari possono essere consultati nelle direttive dell’EUIPO sui disegni e modelli.