Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Premi DesignEuropa 2020

Ora alla terza edizione, i premi DesignEuropa celebrano l’eccellenza del design e nella gestione dei disegni o modelli fra i titolari dei disegni e modelli comunitari registrati (DMC).

Organizzati dall’EUIPO con cadenza biennale, i premi hanno due categorie aperte alle candidature e alle nomine: alle imprese piccole ed emergenti e all’industria. La categoria per il premio alla carriera è riservata ai progettisti che, nel corso della loro carriera, hanno creato una serie significativa di opere, con un impatto significativo sul settore professionale.

Le iscrizione al bando di concorso per DesignEuropa 2020 sono aperte fino al 20 aprile 2020 (compreso).

La cerimonia di premiazione si terrà a Eindhoven, nei Paesi Bassi, il 20 ottobre 2020, in collaborazione con il ministero neerlandese degli Affari economici e della politica climatica e l’ufficio del Benelux per la proprietà intellettuale.

 

Testimonianze scritte

«Sono molto onorata di essere qui .... il design può fare la differenza anche in un settore come il nostro, e finalmente viene riconosciuto in tutto il mondo.»

Sara Clement, progettista industriale principale presso Marcus Pedersen, vincitrice del premio alle imprese piccole ed emergenti 2018.

«Desideriamo ringraziare l’EUIPO per averci reso il lavoro più facile e averci consentito di dedicarci alla creazione di grandi prodotti piuttosto che alla burocrazia.»

Magnus Welander, CEO e presidente del gruppo Thule, vincitore del premio all’industria DesignEuropa 2016.

«Siamo rimasti impressionati dal livello e dalla qualità dei concorrenti. Si trattava di un campo altamente competitivo.»

Luisa Bocchietto, presidentessa dell’Organizzazione mondiale del design, presidentessa della giuria DesignEuropa 2018.

«Nel corso della mia vita professionale e imprenditoriale, che si articola su più di 50 anni, ho sempre provato a progettare e creare disegni, modelli e prodotti unici e distintivi. In tale contesto, ritengo che l’attività di protezione svolta dall’EUIPO sia di primaria importanza per ogni progettista.»

Giorgetto Giugiaro, progettista e fondatore di Italdesign-Giugiaro, vincitore del premio alla carriera DesignEuropa 2016.

Ultimo aggiornamento della pagina 18-10-2019
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni
x