Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Dashboard

Nella sezione del dashboard della tua User Area puoi visualizzare tutti i tuoi marchi dell'Unione europea (MUE), i disegni e modelli comunitari registrati (DMC) riservati, i DMC pubblici e le opposizioni. Inoltre, hai la possibilità di usare link rapidi e creare shortcut per cercare applicazioni come eSearch plus.

Dashboard section in the User Area

Accedere alla Dashboard utilizzando il bottone della User Area nella parte in alto del vostro schermo. La dashboard si aprirà automaticamente.

Passando il mouse sugli elementi mostrati nell'indice, apparirà un pop-up con ulteriori informazioni.

Vi sono quattro schede nella sezione Dashboard della User Area:

  • MUE

  • DMC riservato

  • DMC pubblico

  • Opposizioni

  • Indice e Dettagli

    Puoi scegliere di visualizzare i dati delle sezioni dedicate ai MUE, DMC riservati e DMC pubblici nell'indice "Table view" (impostazione predefinita) o nell'elenco dettagliato "Detail view" cliccando sulle icone in alto a destra dello schermo Icone dell'indice e dell'elenco dettagliato.

    NB: le opposizioni appaiono solo nell'indice.

    Stato
    Un fascicolo (riguardante un marchio, un disegno o modello, o un'opposizione) può trovarsi a diversi stadi della procedura di deposito. Questi sono visibili nella colonna "Status".

    Nell'indice, se passi il cursore sull'icona "Icona dello stato", apparirà una finestra contenente informazioni sullo stato del fascicolo.

    Nell'elenco dettagliato, lo stato appare automaticamente in uno dei campi.

    NB: Quando viene pubblicato un disegno o un modello, l'informazione è consultabile nella scheda DMC pubblico. Quando il disegno o modello si trova nella fase di domanda, i dati sono consultabili nella scheda DMC riservato. Quando un disegno o modello viene differito, il titolare/rappresentante può consultare le informazioni relative al disegno o modello nelle schede DMC pubblico e DMC riservato (con informazioni parziali). Allo stesso tempo, altri utenti possono consultare un disegno o modello differito solo nella scheda DMC pubblico dove sono contenute solo informazioni parziali.

  • Filtro e riordino dei dati

    I dati che appaiono nell'indice possono essere filtrati e ordinati tramite le opzioni elencate nel menu a tendina del filtro oppure da filtri creati usando criteri personalizzati.

    Ordinare i dati

    Creare un nuovo filtro
    Per creare un nuovo filtro cliccare sulla freccia per espandere il menu, poi scegliere l'opzione 'Creare un nuovo filtro'. Si aprirà una nuova finestra con le opzioni possibili. Nell'elenco che appare, cliccare sul segno "+" per visualizzare tutte le opzioni ulteriori.

    Filtrare i dati

    Una volta specificate le opzioni, si può salvare il filtro selezionando la casella "Save filter" (Salva il filtro) ; al nuovo filtro deve essere assegnato un nome. Infine, cliccare sul bottone indicato con "Filtro" per completare l'operazione.

  • Bottoni di azione

    Di seguito è riportato un elenco delle schede di azione (e delle loro funzioni) disponibili nella sezione Dashboard.

    Visualizzazione a tabella
    Per attivare le schede di azione dalla visualizzazione a tabella, cliccare su una delle caselle di controllo a sinistra della tabella.

    Schede di azione

    Visualizzazione dettagliata
    Per attivare le schede di azione dalla visualizzazione dettagliata, selezionare la casella di controllo in alto a sinistra rispetto all’intestazione.

    Schede di azione

    Aggiunta di nuove annotazioni

    • Aggiungere un’annotazione a un singolo elemento: cliccare sull’icona di aggiunta di una nuova annotazione Icona di aggiunta di una nuova annotazione a destra della riga nella visualizzazione a tabella. Aggiungere l’annotazione inserendo le informazioni nella finestra a comparsa.

    • Aggiungere un’annotazione a più elementi Selezionare le caselle di controllo opportune a sinistra delle righe nella visualizzazione a tabella Icona della casella di controllo o in alto a sinistra nella visualizzazione dettagliata, quindi cliccare sul pulsante di modifica delle annotazioni nella sezione delle schede di azione.

      Pulsante di modifica delle annotazioni nella sezione delle schede di azione

      Aggiungere l’annotazione inserendo le informazioni nella finestra a comparsa.

    Modifica delle annotazioni

    • Modifica di un’unica annotazione: quando a un elemento dell’elenco è stata aggiunta un’annotazione, l’icona accanto all’elemento assume un colore scuro Icona di modifica delle annotazioni.
      Cliccare sull’icona scura a destra della riga nella visualizzazione a tabella. Modificare l’annotazione inserendo le informazioni nella finestra a comparsa.

    • Modifica di più annotazioni: selezionare le caselle di controllo opportune a sinistra, quindi cliccare sul pulsante di modifica delle annotazioni nella sezione delle schede di azione. Modificare l’annotazione inserendo le informazioni nella finestra a comparsa.

    Rinnovo
    Selezionare le caselle di controllo opportune a sinistra delle righe nella visualizzazione a tabella o in alto a sinistra nella visualizzazione dettagliata, quindi cliccare sul pulsante di rinnovo nella sezione delle schede di azione.

    Questa funzione è disponibile esclusivamente per i marchi e i disegni e modelli per i quali è prossimo il rinnovo.

    Richiesta di consultazione
    È possibile presentare una richiesta di consultazione per un solo fascicolo alla volta.

    Quando si clicca sul pulsante di richiesta di consultazione, si viene reindirizzati al modulo di richiesta online. Si apre una nuova finestra dalla quale è possibile presentare la richiesta di consultazione.

    Modifica del riferimento
    Creare un nuovo codice ID di riferimento personale per la domanda. Selezionare la casella di controllo a sinistra della riga nella visualizzazione a tabella, quindi cliccare sul pulsante di modifica del riferimento nella sezione delle schede di azione. Inserire il nuovo codice ID di riferimento personale nel campo disponibile nella finestra a comparsa. Questa funzionalità non è disponibile per le registrazioni internazionali.

    Ricerca di marchi simili
    Quando si clicca su questa opzione si viene reindirizzati a TMview, la banca dati in cui è possibile eseguire ricerche per individuare marchi simili.

  • Accedere a eSearch plus dalla dashboard

    Nell'indice, cliccare in un punto qualsiasi al di sopra della linea dei dati per essere trasferiti alla schermata contenente gli elementi selezionati su eSearch plus.

    Nella schermata dei dettagli, cliccare sul nome del marchio/disegno o modello oppure sul link "Visualizza in eSearch plus" per essere trasferiti alla schermata contenente gli elementi selezionati in eSearch plus.

  • Aggiungere nuovi widget

    Il bottone "Aggiungi più widget' Bottone Aggiungere nuovi widget i in basso a destra della pagina offre la possibilità di aggiungere nuovi widget alla vostra dashboard per le seguenti funzioni:

    • Collegamenti rapidi

    • TMview

    • eSearch plus

    • Moduli on line

    • Giurisprudenza su eSearch

    Cliccare su "Aggiungi widget" e selezionare il widget desiderato dal menu a tendina. Il widget apparirà in fondo alla pagina. Per disattivare un widget cliccare sulla "x" nell'intestazione.

    Portale dei collegamenti rapidi
  • Collegamenti rapidi

    Il widget Collegamenti rapidi permette di aggiungere link alle informazioni a cui si desidera accedere agevolmente, senza dover cercare tra tutti i propri dati salvati.

    Prima di tutto è necessario creare un widget Collegamenti rapidi nella propria User Area.

    Una volta attivo il widget Collegamenti rapidi, si possono cercare i link da inserirvi. Cercando nel sito, sul menu di navigazione a destra si troverà l'opzione per aggiungere una pagina al widget Collegamenti rapidi, rappresentata da questa icona . Cliccandoci, il link verrà inserito al proprio widget.

    Sopprimere un collegamento rapido.

    • Sul proprio widget Collegamenti rapidi cliccare sul bottone di modifica rappresentato da un'icona a forma di penna

    • Accanto ai link selezionati apparirà una "x" su cui cliccare per eliminare il collegamento rapido. Infine cliccare su "salva".

Ultimo aggiornamento della pagina 24-02-2018
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni
x