Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Modulo di contatto

Per aprire il modulo di contatto, clicca sul link «Contattaci» a piè della pagina iniziale. Si aprirà una nuova pagina. Clicca sul «Modulo di contatto» per aprire il modulo.

La prima sezione del modulo di contatto ― Informazioni personali – mostra una sintesi dei dati del titolare/richiedente o del rappresentante, a seconda del tipo di utente registrato. Per visualizzare tutti i dati, clicca sull’icona con la freccia all’interno della maschera.

Nella seconda sezione – Motivo – puoi selezionare la ragione per cui ci contatti. Tieni presente che l’EUIPO non accetta lettere o documenti relativi ad un fascicolo specifico inviati per posta elettronica. Questo tipo di corrispondenza deve essere sempre trasmessa tramite la tua User Area, o per fax, posta oppure tramite corriere. Negli ultimi tre casi, indica sempre il numero del fascicolo.

 
  • Per cosa si può usare il modulo di contatto?

    Il menu a tendina della sezione «Motivo» contiene le seguenti opzioni:

    Domanda generale
    Per informazioni generali sull’EUIPO, per richieste sul deposito di domande di marchio dell’Unione europea e di disegno o modello comunitario registrato, e per quesiti sulle procedure (tasse, priorità, preesistenza ecc.).

    Inconvenienti tecnici
    Per problemi tecnici urgenti (deposito elettronico di domande, opposizioni, rinnovi, User Area, ecc.).

    Fornisci tutte le informazioni possibili, includendo schermate e messaggi di errore.

    Suggerimenti e riscontri
    Per fornire riscontri o suggerimenti sulle procedure o sul sito web dell’EUIPO.

    Richiesta documenti amministrativi EUIPO
    Per richiedere documenti amministrativi che non riesci a trovare sul sito web.

    Richiesta di informazioni
    Per richiedere maggiori informazioni su fascicoli specifici.

    Reclamo formale
    Per depositare un reclamo in merito alle procedure relative al marchio UE e al disegno o modello comunitario registrato.

    Ho riscontrato problemi tecnici nell’accesso al mio account
    Per domande sull’accesso al sito web dell’EUIPO o questioni relative alle password.

  • Compilare il modulo di contatto

    Motivo
    Seleziona una delle opzioni del menu a tendina, assegna alla tua domanda un opportuno numero di riferimento per identificare la tua società o il tuo fascicolo e compila il campo «Commenti».

    È possibile aggiungere allegati cliccando sul pulsante «Browse...» posto sotto al campo «Commenti».

    Se desideri ricevere una copia della domanda come messaggio di posta elettronica avente finalità amministrative nella tua User Area, spunta la casella «Invia una copia» (disponibile solo per gli utenti che hanno precedentemente chiesto di ricevere le comunicazioni ufficiali elettronicamente).

    Nel caso di richieste di documenti amministrativi EUIPO, puoi scegliere il metodo di consegna. Consigliamo l’opzione «Tramite posta elettronica», in quanto è la più rapida e più efficiente.

    Per le richieste di informazioni, compare un riquadro informativo (contenente un link a maggiori dettagli) che ti invita a verificare se le informazioni richieste sono disponibili nella banca dati dell’EUIPO prima di inviare il modulo di contatto.

    NB: i reclami formali non costituiscono un avviso di ricorso avverso una decisione dell’EUIPO; i quesiti relativi alle decisioni degli esaminatori dell’EUIPO devono essere presentati sotto forma di ricorso.

Ultimo aggiornamento della pagina 24-02-2018
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni