Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Bonifici bancari

La maggior parte delle banche si appoggia a una banca terza per i pagamenti esteri e non sempre trasmette a quest'ultima tutte le informazioni pertinenti. Ti preghiamo pertanto di fornire chiare istruzioni alla tua banca perché verifichi che il bonifico contenga tali dati.

Informati se la tua banca, o l'eventuale banca terza di cui si avvale, applica una commissione per il bonifico. In tal caso, assicurati che l'intero importo sia trasferito sul nostro conto corrente. Abbiamo dato istruzioni alle nostre banche affinché non addebitino alcuna commissione.

Infine, effettua il versamento in tempo utile. La maggior parte delle tasse deve essere pagata entro un determinato termine. Raccomandiamo di predisporre il pagamento almeno 10 giorni prima della scadenza del suddetto termine, in modo da garantire che arrivi in tempo. In caso contrario, il tuo diritto sarà a rischio.


Tassa di base per la domanda di marchio

La data di deposito segna la nascita del tuo marchio, perciò è nel tuo interesse che il deposito avvenga quanto prima. Se vuoi che la data della presentazione della domanda diventi la data di deposito, la tassa di base di 850 EUR (che include una classe) deve essere accreditata su uno dei nostri conti bancari entro un mese dalla data in cui hai presentato la domanda. Se l'importo dovesse arrivare dopo tale termine, la data di deposito sarà quella dell'accredito sul nostro conto (a patto che siano soddisfatte tutte le altre condizioni per il rilascio di una data di deposito). Ricorda anche che non inviamo richieste di pagamento, pertanto è tua responsabilità assicurarti che l'importo dovuto sia accreditato in tempo.


Tassa di opposizione

La tassa di 320 EUR deve essere accreditata su uno dei nostri conti bancari entro il periodo di opposizione, vale a dire entro tre mesi dalla pubblicazione del marchio per il quale si propone opposizione. In caso contrario l'opposizione non sarà considerata ammissibile.

Per ulteriori ragguagli, si rimanda alle raccomandazioni relative ai pagamenti tramite bonifico bancario. Inoltre, i richiedenti che depositano una domanda di registrazione per la prima volta devono compilare il documento relativo ai dati di pagamento e inviarlo via fax al dipartimento Finanze - settore tasse.

+34 965 131 344
Ultimo aggiornamento della pagina 29-03-2016
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni