Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Menu

Presenta una domanda di disegno o modello

La nostra domanda di disegno o modello ti permette di caricare immagini statiche e tridimensionali utilizzando la funzione trascina e rilascia (drag-and-drop). Puoi scegliere tra due formati elettronici: il nostro modulo in quattro fasi con assistenza integrata per la registrazione in Fast Track, oppure il nostro modulo dettagliato per domande più complesse.

Prima di presentare una domanda puoi anche verificare i consigli e le migliori prassi per il deposito di disegni e modelli per evitare di commettere errori nella domanda.


Argomenti

 

Spiegazione dei nostri moduli

Per aiutarti a scegliere il modulo più adatto alle tue necessità, ti consigliamo di dare un'occhiata alle caratteristiche di ciascuna procedura:

 
Modulo in quattro fasi Modulo dettagliato
Domanda Fast Track: puoi registrare il tuo disegno o modello in due giorni o meno x
Puoi cercare disegni o modelli simili in DesignView x
Indicazione del prodotto dalla nostra banca dati di Locarno Indicazione del prodotto dalla nostra banca dati di Locarno o fornita da te
Paga con carta di credito o conto corrente Paga con carta di credito, conto corrente o bonifico bancario
x Puoi utilizzare altri disegni o modelli come esempio
x Puoi precisare informazioni riguardo a una priorità di esposizione
x Puoi contrassegnare una priorità da rivendicare in un secondo momento (opzione "Rivendica la priorità in un secondo momento")
Se si rivendica la priorità, la domanda deve essere accompagnata dalla documentazione di supporto Puoi rivendicare una priorità senza allegare documenti (opzione "Invia la documentazione in un secondo momento")
x Importa e/o crea un rappresentante quando sei collegato come richiedente
Importa e/o crea richiedenti e importa rappresentanti aggiuntivi quando sei collegato come rappresentante Importa e/o crea richiedenti e importa rappresentanti aggiuntivi quando sei collegato come rappresentante
 

Per informazioni su come avviene l'esame delle domande di disegno o modello, leggi le nostre direttive.

Ultimo aggiornamento della pagina 24-02-2018
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni